La responsabilità sociale è una componente essenziale della competitività aziendale; questo è ancora più vero a fronte dei grandi cambiamenti che stiamo attraversando e che sempre più segneranno nei prossimi anni i processi di riorganizzazione produttivi, privilegiando l’adozione di modelli in grado di coniugare innovazione e sostenibilità. La responsabilità sociale diventa così parte di quel processo di trasformazione da un’economia lineare a una circolare, dove la produzione del valore di impresa è strettamente legata alla sua capacità di corrispondere alle nuove esigenze di sostenibilità delle società contemporanee. In questo contesto, un ruolo chiave sarà assunto dalla formazione del management aziendale e dalla sua capacità di cogliere le opportunità offerte dalla Corporate Social Responsibility, coniugandole nei diversi ambiti di riferimento: dall’organizzazione finanziaria all’organizzazione delle risorse umane, dalla comunicazione alla governance, dalla programmazione alla rendicontazione, fino alla selezione dei fornitori.
Vuoi ricevere ulteriori informazioni? Compila il modulo, verrai contattato al più presto da un nostro consulente.
per rimanere sempre aggiornato sulle novità più importanti